Intervista con Dax & Tamara Bykerk titolari del marchio BAKU uno dei più importanti brand Australiani di costumi da bagno.
Profondamente radicato in Australia ma distribuito in tutto il mondo, il marchio Baku può essere definito come un marchio globale nel beachwear di lusso? Potreste spiegarci la ricetta di questo successo?
Baku è un’azienda a conduzione familiare e quest’anno compiremo 50 anni! Siamo un marchio leader nel settore della moda mare nel mercato australiano e stiamo creando con entusiasmo una presenza internazionale. Stiamo portando un pezzo della cultura australiana del sole e della sabbia nel resto del mondo. Il nostro successo si basa sul desiderio assoluto di far sentire le donne sicure di sé e meravigliose. Vestibilità, funzionalità e contenuto moda sono gli elementi chiave in ciò che facciamo. I nostri costumi da bagno sono orgogliosamente realizzati in Australia utilizzando splendidi tessuti europei, e ci assicuriamo che abbiamo una vestibilità perfetta abbinata a un design di tendenza.
L’uso di tessuti e accessori di qualità significa un grande rispetto per i consumatori e una chiara visione del mercato? Potreste spiegarci la vostra posizione?
Baku Australia è orgogliosa dell’uso di tessuti di alta qualità provenienti da tutto il mondo – principalmente tessuti europei, con un occhio alla sostenibilità e anche una forte attenzione ai colori. I consumatori sono felici di spendere per un capo di qualità che sanno avrà una vestibilità perfetta e che durerà per molto tempo, un indumento che li faccia apparire e sentire meravigliosi. Non scendiamo a compromessi sulla qualità.
Quanto è importante il fattore “made in Australia” per i vostri clienti?
Baku è uno degli ultimi grandi marchi di costumi da bagno australiani che produce ancora i suoi capi a livello locale e ne siamo così orgogliosi. I nostri clienti adorano il fattore “made in Australia” e, stiamo scoprendo, anche il resto del mondo. Il fatto che siamo ancora la stessa famiglia che ha avviato l’attività nel 1969 (2 generazioni), che ancora gestiamo la nostra attività dalla stessa location 50 anni dopo e che continuiamo a fare tutti i nostri splendidi costumi da bagno in Australia, piace molto ai nostri clienti.
Protezione, promozione e diffusione della creatività e dell’innovazione europee sono le chiavi di successo di MarediModa. Qual è la vostra opinione in veste di fedeli visitatori di questa fiera?
Per Baku MarediModa è una fiera importante nel calendario dell’ufficio stile. Abbiamo investito molto in tessuti europei di alta qualità nel corso degli anni e riteniamo che questo sia un aspetto importante per il nostro marchio. Noi di Baku riteniamo che l’attenzione di MarediModa nel mettere insieme tutti i fornitori europei di tessuti e accessori sia un ottimo modo per mostrare il meglio che l’Europa ha da offrire.
Ci vediamo a Cannes !