La sostenibilità è una cosa seria!
Il tema della sostenibilità nel tessile/abbigliamento è da sempre al centro del progetto MarediModa che, tra i primi, si è interrogata sull’urgenza non più differibile di agire subito e concretamente. Sono passati tanti anni e le cose sono cambiate. La prima è la “postura” delle aziende e dei consumatori su questo cruciale argomento.
Un recente report della piattaforma di e-commerce moda Lyst, basato sulle ricerche on-line di 80 milioni di clienti, mostra come nel corso degli ultimi 12 mesi ci sia stato un aumento del 66 % nelle ricerche con parole chiave “moda sostenibile”.
La tecnologia gioca un ruolo chiave e consente oggi di pensare ad un futuro migliore. A Cannes i visitatori avranno accesso alle novità presentate dalle 100 migliori aziende europee: fibre bio-based, naturali, riciclate, coloranti vegetali, tessuti biodegradabili e soprattutto nuovi processi produttivi e nuove configurazioni di sistema. Oggi la richiesta è incessante e il consumatore più consapevole e informato. MarediModa sta ultimando un percorso verde all’interno della fiera che visualizzi i virtuosismi delle aziende espositrici su questa tematica per offrire ai visitatori una panoramica completa sulle innovazioni in ambito tessile e accessori.
MarediModa è in programma il 5-6-7 Novembre 2019 al Palas Des Festivals di Cannes