Maredimoda ai Fabric Days di Monaco di Baviera
Una nuova formula, forgiata dall’attualità, che si pone l’obiettivo di dare un forte impulso al settore tessile in modo creativo e innovativo. Dal 1 al 3 settembre, al MOC di Monaco di Baviera, si terranno i Fabric Days con oltre 300 espositori europei suddivisi in cinque segmenti per presentare le anteprime dell’autunno/inverno 21/22. Tra questi una selezione di aziende del circuito di MarediModa che invece presenteranno un’anteprima delle loro collezioni P/E 2022, un raggio di sole dopo l’inverno del COVID.
“Fabric Days segnerà il primo passo verso la normalità che stavamo aspettando – sottolinea Claudio Taiana, presidente di MarediModa – e che poi ci poterà a Cannes con forza e una rinnovata energia. Abbiamo tutti un grande entusiasmo e non vediamo l’ora di rincontrare i nostri clienti”.
Fabric Days si preannuncia un evento di grande portata per il comparto e le prime analisi confermano che c’è tanta voglia di ripartire e di riattivare i contatti tra fornitori e buyer. C’è voglia di novità e di made in Europe. C’è voglia di relazioni, di riappropriarsi della condivisione. Gli organizzatori, chiaramente, hanno messo a punto tutte le misure necessarie per rendere sicura la fiera.
Fabric Days offrirà anche un importante forum sulle tendenze seguendo il tema stagionale “HOPETIMISM”.
HOPETIMISM rappresenta un nuovo zeitgeist nell’industria tessile e della moda. Uno spirito dei tempi, che abbraccia sentimenti nascosti, pensieri visionari, azione progressiva e pragmatica e nuove realtà. Combina speranza personale e globale con ottimismo individuale e olistico: un titolo per il presente e per il futuro che trasporta sia forza che leggerezza.
Appuntamento dall’1 al 3 settembre presso il MOC di Monaco di Baviera.
Scopri maggiori informazioni sulle nuove collezioni di queste aziende cliccando sul nome