MarediModa 2023 è fully booked e si conferma il più importante appuntamento del settore
A poche settimane dal via (7-8-9 Novembre), l’edizione 2023 di MarediModa fa registrare il tutto esaurito. Oltre 100 espositori europei, presenteranno a Cannes le collezioni di tessuti mare, intimo, athleisure e accessori per l’estate 2025. La proposta più ampia ma soprattutto più qualificata a livello internazionale.
“Chi opera nel comparto mare non può mancare – sottolinea Claudio Taiana, Presidente di MarediModa – e direi anche nei settori intimo e athleisure. L’occasione è unica per toccare con mano oltre cento collezioni di tessuti, scoprire i temi guida in un’area dedicata e con gli interventi di David Shah e approfittare di tutti quegli eventi collaterali che ogni anno rinnoviamo e mettiamo in campo al servizio dei nostri visitatori. Tra questi vorrei ricordare il progetto THE LINK, uno dei più longevi talent scouting nel tessile abbigliamento che chiama a raccolta i più talentuosi fashion designer dalle scuole europee di moda. A Cannes si metteranno in mostra con uno spazio dedicato e saranno protagonisti della serata evento con fashion show che si terrà l’8 novembre dalle 18:00”.
The LYCRA Company, leader mondiale nello sviluppo di soluzioni tecnologiche e di fibre innovative e sostenibili per l’industria tessile e dell’abbigliamento, rinnova la partnership con MarediModa e presenterà in anteprima in Europa due nuove fibre, LYCRA® ADAPTIV BLACK e LYCRA® ADAPTIV XTRA LIFE, che combinano i vantaggi della fibra originale con le caratteristiche aggiuntive di due potenti tecnologie di marca per offrire un’esperienza d’uso elevata. Da non perdere l’intervento incentrato sul tema sulla sostenibilità a cura di Alistair Williamson Vice President Emea di Lycra
Sempre in tema di contenuti, il progetto FLASH, che ha debuttato lo scorso anno, riparte con un crescente numero di aziende a cui si affianca lo spin-off SEAM, dedicato ai confezionisti conto terzi. Ad ogni azienda partecipante è dedicato uno shooting foto e video pensato per dare valore ai tessuti sottoforma di capi finiti, che ne accentuino le caratteristiche. In fiera un’area espositiva e video.
Da segnalare la nuova edizione di ATHLEISYOU, il progetto che declina in ambito athleisure i tessuti di una selezione di espositori, presentando prototipi sperimentali e di impatto.
Infine, da segnare in agenda, un approfondimento sui temi dell’innovazione di processo e di prodotto per il settore mare ed intimo a cura del team di Linea Intima.