[news aziendali]
Innova presenta la sua collezione di tessuti per mare, intimo e shapewear, con grande attenzione alla sostenibilità
La nostra nuova collezione per l’estivo 2025 è come sempre concettualmente trasversale, tessuti che sono studiati per un utilizzo vengono poi interpretati dai nostri clienti in maniera diversa.
Gli Jacquard hanno un’ispirazione anni 60 con disegni geometrici e multicolor; il lurex è ancora molto presente in diverse varietà di colori.
Le lamine sono esagerate e luminose, disegni geometrici colorati, animalier come serpenti e coccodrillo
Presentiamo un’ampia collezione anche di stretch, tessuti altamente contenitivo utilizzabili per lo shapewear, ma anche più morbidi e confortevoli con un’elasticità moderata e modellante.
La specialità della casa è il taglio vivo che viene realizzato sia in tessuti sintetici come il poliammide e il poliestere, ma anche nei tessuti naturali come cotone, micromodal ed il tencel.
Ultimo ingrediente della ricetta sono i tessuti doppi , scuba realizzati in interlock con uno spessore reale ma allo stesso tempo leggeri e utilizzabili anche per linee di intimo e costume da bagno
SOSTENIBILITA’
La scelta di fonti rinnovabili e di tecnologie di tintura che riducono gli sprechi di acqua ed energia è parte fondamentale della nostra ricerca quotidiana.
L’utilizzo di pannelli solari nei nostri siti produttivi e amministrativi, la scelta di veicoli ecologici.
Il nostro motto è cercare di sostituire un prodotto realizzato con fibre vergini con uno derivante da fibre riciclate.
Abbiamo già trasformato buona parte della produzione dei nostri best seller di origine sintetica realizzandoli in materie prime rigenerate, preconsumer e/o postconsumer.
La nostra linea RF ( Residual Free) utilizzando il filo Sensil Biocare di Nilit, che si decompone molto piu rapidamente di un polyammide tradizionale sia in ambiente anaerobico che in acqua di mare, contribuisce a ridurre sensibilmente la presenza di microplastiche.
Innova sarà presente per la prima volta a MarediModa Cannes (7-8-9 novembre 2023) stand 94 – Richiedi il free pass: https://freepass.maredimoda.com/