The LYCRA Company riconferma la propria presenza a Milano Unica in partnership con MarediModa
Una Lounge Area dedicata dove scoprire la nuova brand identity e le soluzioni innovative della fibra bio-derived LYCRA® EcoMade.
Milano, febbraio 2025 – The LYCRA Company, leader mondiale nello sviluppo di fibre e tessuti per l’industria tessile e dell’abbigliamento, rinnova la propria partecipazione a Milano Unica – il Salone del Tessile e dell’Accessorio di Alta Gamma – nell’ambito della partnership ufficiale con MarediModa.
Come nell’edizione di luglio, la Lounge di The LYCRA Company sarà posizionata accanto all’area trend, nel centro del Padiglione 15 dedicato alle collezioni di tessuti premium made in Europe per i segmenti Beachwear, Athleisure, Leisure, Outdoor, Citywear e Uppercasual.
Uno spazio di networking, animato da video che illustreranno il concept “WE’RE ALL IN” scelto per la nuova campagna di rebranding e le ultime novità in termini di fibre e tecnologie per l’abbigliamento. Un focus speciale verrà riservato poi alla fibra bio-derived LYCRA® EcoMade, lanciata in anteprima proprio in occasione dell’edizione di luglio 2024 di Milano Unica. Si tratta del primo elastam composto per il 70% da mais rinnovabile non idoneo all’alimentazione, disponibile su larga scala a livello globale. Con la nuova fibra l’Azienda stima si possa potenzialmente ridurre l’impronta di carbonio fino al 44%* rispetto alla fibra LYCRA® standard che utilizza materie prime di origine fossile, pur garantendo le stesse prestazioni.
Per immergersi nei benefit della fibra bio-derived LYCRA® EcoMade, presso la Lounge di The LYCRA sarà possibile vivere un’esperienza di realtà virtuale. Grazie a dei visori VR, si potrà esplorare da vicino il processo di trasformazione del mais dell’Iowa (USA) in fibra bio-derivata.
“La nostra presenza a Milano Unica è per noi motivo di grande soddisfazione” dichiara Alistair Williamson, Vice President EMEA di The LYCRA Company. “ll Salone rappresenta, insieme a MarediModa, uno degli appuntamenti più rilevanti per il settore tessile, con cui condividiamo l’attenzione alla circular economy e l’impegno concreto nella riduzione dell’impatto ambientale. In quanto partner strategico della supply chain tessile, continuiamo a sviluppare soluzioni sostenibili come la fibra bio-derived LYCRA® EcoMade per supportare al meglio i nostri clienti.”
* Stima della LCA Cradle-to-Gate Screening per un impianto di produzione di fibra LYCRA® rappresentativo, giugno 2022, elaborata da Ramboll Americas Engineering Solutions, Inc.
The LYCRA Company
The LYCRA Company innova e produce fibre e soluzioni tecnologiche per l’industria dell’abbigliamento e della cura della persona. È impegnata nello sviluppo di prodotti sostenibili, utilizzando ingredienti rinnovabili e materiali riciclati pre- e post-consumo, con l’obiettivo di ridurre gli sprechi e favorire l’economia circolare. Con sede a Wilmington, Delaware, Stati Uniti, The LYCRA Company è proprietaria dei marchi LYCRA®, LYCRA HyFit®, LYCRA® T400®, COOLMAX®, THERMOLITE®, ELASPAN®, SUPPLEX® e TACTEL®. The LYCRA Company si concentra sull’aggiunta di valore ai prodotti dei suoi clienti, sviluppando innovazioni uniche progettate per soddisfare le esigenze dei consumatori in termini di comfort e prestazioni durature. Per ulteriori informazioni, visitare il sito lycra.com.
LYCRA® è un marchio registrato di The LYCRA Company.
Per maggiori informazioni:
PR & PRESS ITALIA (The LYCRA Company)
AD MIRABILIA
Contatti:
Fulvia Concetti – concetti@admirabilia.it – 348 5457226
Laura Sanfelici – sanfelici@admirabilia.it – 346 6302391