La collezione "Splash" per l’estate 2024 di Maglificio Ripa

[news aziendali]

La collezione “Splash” per l’estate 2024 di Maglificio Ripa

Avvolgente, elegante e multivitaminica. Con un cuore verde.

La collezione Splash per l’estate 2024 è sviluppata in due grandi temi, apparentemente così lontani ma che in realtà sono accomunati dalla stessa metrica e dalla medesima matrice. Non solo. Dalla stessa attenzione ai temi della sostenibilità, che vanno dall’utilizzo di filati ed elastomeri riciclati, pre e post consumer fino all’impiego di fibre ricavate da abiti usati per una vera economia tessile circolare.

La prima parte è più urlata, audace, vitaminica e colorata. Una risposta cromatica alle tenebre di questi ultimi anni quasi fosse una terapia di luce senza controindicazioni. Da segnalare l’introduzione del lurex multicolor, che come un arcobaleno mai dominante, taglia il tessuto con un lampo colorato per innestare nuova energia e vigore grafico. Tessuti stampati, jacquard 3D, nobilitati da lavorazioni innovative che muovono i fondi per un aspetto finale organico e a tratti irriverente. Un disco party da spiaggia, o meglio un beach party.

Da questo mondo così acceso e carico di vitalità, approdiamo alla seconda parte della collezione che ha uno spirito cocoon, avvolgente come una carezza, morbido come un abbraccio. Colori presi in prestito dall’interior design, un aspetto intimo e accogliente, minimalista ma ricco di contenuti, cromie tonali delle sabbie, delle case scandinave in un linguaggio sussurrato e mai ostentato. Tessuti che ben si inseriscono nell’underwear o nel loungewear oltreché nel beachwear, tecnici e sofisticati, con mani leggere e setose.

https://maglificioripa.it/