La forza della condivisione

La forza della condivisione

Sarà per l’entusiasmo che ci ha lasciato in bocca l’ultima edizione di MarediModa, sarà per le nuove idee a cui stiamo lavorando o forse per la progettualità a cui stiamo pensando che non possiamo che ritenerci ottimisti per il prossimo futuro. Nonostante tutto. Nonostante una guerra ancora in corso, una coda di pandemia e un aumento verticale del costo delle materie prime. Sentiamo la responsabilità di un comparto intero, sappiamo che le nostre scelte possono supportarne la crescita e l’evoluzione.

Ci siamo lasciati alle spalle un’edizione di novembre che sembra si sia tenuta in uno stato di grazia, in uno spazio impossibile, che ci ha consentito di registrare un ottimo risultato nonostante alcune residue limitazioni agli spostamenti. Dopo di noi, nel tessile abbigliamento, in molti si sono arresi e altri invece hanno dovuto rivedere i piani al ribasso.

Adesso che tutto riparte noi ci troviamo preparati, animati da una energia senza precedenti.

Non vogliamo più rinunciare ai nostri clienti americani che non vediamo da un bel po’. Andiamo noi da loro a luglio, da protagonisti, all’interno dell’imperdibile Swim Week di Miami. E sappiamo bene che sono in molti ad aspettarci.

La missione di Miami, appunto, reintroduce un nostro grande desiderio. Quello di esportare (nel senso letterario del termine) la nostra passione, il nostro stile e la nostra atmosfera.

Un tema cruciale quello delle missioni a cui stiamo lavorando con tempo impegno e dedizione e che non esclude l’idea di piccoli e qualificati eventi locali per arrivare in modo sinergico e strategico ai distretti più importanti del mondo.

E infine c’è Cannes. Che a tutti gli effetti si preannuncia all’insegna di una assoluta normalità e della consueta eccezionalità, così come la conosciamo tutti. In tutto questo c’è qualcosa che ci accomuna: la forza della condivisione.

Progettare insieme per crescere insieme.

Buon lavoro a tutti

Claudio Taiana

PRESIDENTE DI MAREDIMODA