[news aziendali]
Labam 75 anni di esperienza e stile nel mondo degli accessori
LABAM è stata fondata nel 1949 in Italia, per la produzione di accessori in Plexiglass.
I clienti possono scegliere tra modelli già esistenti (catene, fibbie, manici, bottoni, componenti, anelli, perline, moschettoni, bijoux…), o creare i loro articoli personalizzati.
Un vasto numero di accessori per i costumi da bagno viene sempre prodotto per ordini personalizzati, o per la disponibilità di magazzino (per questo utilizzo, vengono impiegati soprattutto componenti, perline, anelli, catene e fibbie).
Gli accessori sono prodotti tramite stampaggio, direttamente nei colori desiderati (non vengono verniciati né tinti): per questo motivo si rendono adatti per i costumi da bagno, in quanto non presenteranno problemi sulla superficie ad essere utilizzati con acqua o sole.
La particolarità dei prodotti LABAM, è l’effetto del materiale, per i colori e la qualità.
Infatti, oltre ai normali colori tinta unita, possono essere prodotte imitazioni molto realistiche degli effetti naturali (come ad esempio: avorio, corno, tartaruga, marmo, perla, ambra, corallo, pietre…)
L’utilizzo di queste colorazioni, rende gli accessori veramente unici, nonostante queste siano solo imitazioni di materiali naturali. In questo modo non vengono utilizzati materiali di derivazione animale per le produzioni, che sono quindi ecosostenibili sotto questo punto di vista.
La produzione è realizzata con plexiglass riciclato e materiali sostenibili.
La qualità è molto alta, e 100% Made in Italy.
LABAM ha recentemente assorbito la ditta MICRO, un’altra storica azienda del settore, aumentando in questo modo significativamente il numero dei propri prodotti.
Scopri le nuove collezioni per l’estate 2026 a MarediModa, il 5-6-7 Novembre 2024 al Palais des Festivals di Cannes: clicca qui per ottenere il free-pass