Lemar, le nuove collezioni coniugano eco-sostenibilità e performance
Lemar crea le proprie collezioni con estrema cura attraverso una scelta responsabile di fibre e fonti di approvvigionamento, attraverso la qualità di prodotti eco e tecnologie fibre-to-fibre. Anche in periodo di pandemia, Lemar ha continuato a sviluppare nuove textures e nuovi materiali con caratteristiche uniche in linea con le esigenze dei propri clienti e la miglior performance dal punto di vista ambientale.
La proposta comprende tessuti ad alto valore aggiunto come:
– La nuova linea di tessuti 100% Seaqual Single Yarn. Più riciclo e meno rifiuti in mare.
– La proposta dei tessuti Newlife ™, risultato di un sistema unico e certificato, in base al quale le bottiglie in PET post-consumer, vengono trasformate in un filato di poliestere grazie ad un processo meccanico che non fa uso di sostanze chimiche.
– La gamma di tessuti Amni Soul Eco ™ prodotti con l’unico filato di fibra di poliammide 6.6 biodegradabile al mondo! Questi filati sono stati ulteriormente migliorati per garantire non solo morbidezza al tatto, comfort e facilità di trattamento ma anche un abbigliamento realmente sostenibile perchè i capi realizzati con questi tessuti si smaltiscono dieci volte più velocemente di quelli realizzati con poliammidi tradizionali.
– I tessuti rigati in poliestere riciclato SEAQUAL ™ e viscosa LENZING ™ ECOVERO ™, rappresentano due delle migliori realtà ideate da Lemar. Ottima texture, mano morbida e una garantita tracciabilità della qualità.
– I tessuti in poliammide Sensil® EcoCare ottenuti da rifiuti post-industriali riciclati. La produzione di questo filato riciclato si realizza attraverso un processo di riciclo altamente efficiente che riduce significativamente il consumo di CO2, energia e acqua.
Questi sono solo alcuni degli articoli in cui Lemar si è impegnata in questo nostro continuo viaggio verso una migliore qualità della vita e nella tutela dell’ambiente.
Le proposte di Lemar si pongono l’obiettivo di rappresentare una chiara volontà di agire in modo diverso e creare nuovi valori nei consumatori come prolungare il ciclo di vita dei materiali, ridurre la quantità di rifiuti e minimizzare i danni all’ambiente.