
MarediModa a Maredamare dal 19 al 21 luglio a Firenze
Prosegue la partnership tra i saloni MarediModa e Maredamare volta a evidenziare e promuovere la filiera virtuosa del beachwear. Dal 19 al 21 luglio, nella meravigliosa Fortezza da Basso di Firenze si terrà la diciottesima edizione di Maredamare che vedrà protagoniste oltre 250 collezioni per l’estate 2026. MarediModa sarà presente in fiera con un’area di sintesi con i campioni di una selezione di espositori, un’area lounge e informativa sull’evento di Cannes e uno schermo video con contenuti a rotazione sull’evento di Cannes unitamente ad una straordinaria mostra virtuale “INFINITI RITRATTI” by Gaia Giordani.
“Maredamare è diventato molto più di un evento fieristico: oggi è una piattaforma internazionale che connette idee, persone e mercati. Ogni edizione rappresenta un’opportunità concreta per il settore di crescere insieme, con uno sguardo sempre più aperto al futuro e al mondo.” – Raffaella Petrossi, Direttore Generale Underbeach.
Diciotto anni di crescita costante hanno trasformato Maredamare da manifestazione locale a evento globale. Il rafforzamento dell’incoming buyer ha rappresentato la vera svolta strategica, grazie anche a prestigiose partnership con attori istituzionali e professionali di alto profilo. L’edizione 2025 accoglierà i più influenti buyer internazionali provenienti da Stati Uniti, Canada, Irlanda, Kazakistan, oltre a consolidare la presenza di compratori chiave da Russia e paesi CIS, Grecia, Francia, Croazia, Svizzera, Belgio, Spagna, Germania, Polonia, Repubblica Ceca e naturalmente dalle principali boutique italiane. Tutto ciò è reso possibile anche dal fondamentale supporto di Agenzia ICE e dalla collaborazione con partner come Fashion Sfera. Ad anticipare l’evento, torna anche Fuordacqua, il progetto nato nel 2023 per portare l’energia creativa del salone direttamente nei punti vendita. Oggi Fuordacqua è diventato una rete dinamica di eventi che anima il territorio nazionale, andando ben oltre il concetto di “fuorisalone”. Un’occasione concreta per creare connessioni, valorizzare il retail e promuovere una cultura autentica del beachwear. Il calendario 2025 è ricco di appuntamenti in tutta Italia, con un gran finale previsto a Firenze durante Maredamare, con due serate esclusive.