MarediModa Cannes si conferma fiera leader del tessuto mare, intimo e athleisure

MarediModa Cannes si conferma fiera leader del tessuto mare, intimo e athleisure

La ventiduesima edizione del salone si chiude con indicatori al positivo.

 Seppur nel mezzo di una congiuntura sfavorevole che l’economia mondiale sta attraversando, e che vede il tessile tra i comparti più colpiti, MarediModa si conferma l’appuntamento centrale per i comparti mare, intimo e athleisure di fascia premium.

“Da una prima indagine tra gli stand, gli espositori si sono mostrati soddisfatti soprattutto per la qualità dei clienti che hanno potuto incontrare – sottolinea Claudio Taiana, presidente del salone – nonostante il lieve calo del numero dei visitatori. In fiera infatti si sono viste delegazioni meno numerose dello scorso anno ma sempre di alto livello. La specializzazione di MarediModa ci pone comunque in una posizione favorevole per i marchi che cercano innovazione, creatività e produzione europea. Oltre cento collezioni Made in Europe, eventi, workshop, previsioni di tendenza, installazioni, una selezione dei migliori atelier di disegni esclusivi e produttori conto terzi fanno della nostra fiera il vero evento imperdibile per il settore. Da domani inizieremo a preparare la prossima edizione. Prima di Cannes saremo a febbraio a Milano Unica e poi a giugno alla Miami Swim Week”.

“In qualità di partner ufficiale di lunga data di MarediModa, la consideriamo un’opportunità preziosa per entrare in contatto con i nostri clienti. Quest’anno, l’evento è stato anche la piattaforma ideale per svelare la nuova immagine del nostro marchio e introdurre la fibra bio-based LYCRA® EcoMade. I visitatori hanno potuto sperimentare da vicino questa innovazione grazie a una mostra di realtà virtuale immersiva appositamente progettata per l’evento. Siamo inoltre lieti di continuare la nostra duratura collaborazione con i nostri partner Carvico e Jersey Lomellina, che hanno fatto debuttare i primi tessuti con la nuova fibra LYCRA® in una spettacolare vetrina. Questo progetto sottolinea il nostro impegno comune nel promuovere un futuro più sostenibile per l’industria tessile”.

Alistair Williamson – Vicepresidente EMEA e Asia Meridionale The LYCRA Company

Guarda il video reportage dell’evento: