MarediModa Miami cresce e si conferma appuntamento unico nella Miami Swim Week
Una formula vincente durante la Miami Swim Week, il più importante evento di beachwear del continente americano che coinvolge i più importanti brand internazionali del settore. Si è tenuta dal 9 all’11 luglio nelle suites dell’ Hotel Boulan, l’ultima edizione di MarediModa Miami, un evento che ha consentito ad una selezione di aziende del circuito MarediModa di presentare le proprie collezioni ai più importanti buyer internazionali nella settimana che celebra lo swimwear.
“Continuo a sottolineare l’importanza di questo evento”, commenta Claudio Taiana, da poco rieletto presidente di MarediModa, “un appuntamento che abbiamo voluto fortemente e che si dimostra in crescita sia in termini di visitatori sia come marchio di esportazione, una garanzia per i clienti che affollano la Miami Swim Week. Avevamo immaginato che diventasse centrale, e oggi siamo estremamente soddisfatti di quello che abbiamo raggiunto. Un’ottima qualità e soprattutto un appeal crescente che fa bene anche al nostro salone principale di Cannes”.
Molto positivo il feedback tra gli espositori e i visitatori:
MAGLIFICIO RIPA
Questo evento è molto importante per noi perché si svolge durante la più grande manifestazione americana dedicata al beachwear. Qui abbiamo potuto incontrare clienti importanti in un’atmosfera molto stimolante.
Elisabetta Bianco, direttore creativo
TESSITURA TAIANA
Far conoscere la cultura tessile italiana ed europea ai clienti americani è molto importante per noi. MarediModa Miami è un ponte che collega due continenti che sono sempre stati molto simili e si rispettano. Oggi c’è il desiderio di tornare ad acquistare tessuti etici e creativi. Questo è il successo dell’evento.
Luca Taiana, direttore creativo
ART MARTIN
Art Martin ha avuto il piacere di partecipare per la prima volta al Salone Mare di Moda Miami. È stata un’esperienza positiva, incontrare marchi di costumi da bagno in cerca di fornitori in Europa. Buona l’organizzazione, con una comunicazione pre-fiera ai clienti ben fatta.
Hélène Hagid – Responsabile area vendite
VISITATORI
SAUVAGE SWIMWEAR
L’edizione di Miami del salone Maredimoda è stata molto piacevole da visitare, la posizione dell’hotel Boulan è molto comoda, potendo anche soggiornare in albergo. La regiostrazione è stata super facile e veloce e siamo riusciti a visitare tutti gli espositori con facilità. Le suite utilizzate come showroom erano spaziose e accoglienti. Ci auguriamo che la fiera continui e cresca.
Simon ed Elizabeth Southwood
TIA LYN LINGERIE
Grazie per aver organizzato un evento così bello. E’ stata la nostra seconda visita, avevamo conosciuto il vostro evento grazie al programma della Swim Week e abbiamo trovato magiori informazioni sul vostro sito web. La location è stata facile da trovare e piacevole, ottimi i fornitori, grazie.
Tia Lyn
Da segnalare la grande novità di quest’anno, una presenza all’interno dell’area “Pop Up Italia” organizzata da ITA – Italian Trade Agency – al salone Cabana, l’evento dedicato al beachwear più cool degli Stati Uniti, che ha visto MarediModa protagonista con le sue tendenze esclusive in un trend forum dedicato. Nell’ambito delle iniziative organizzate da ITA, hanno trovato spazio anche le novità green textile di Taiana, Maglificio Ripa e Clerici Tessuto, selezionate dagli organizzatori con un intervento sui temi della moda sostenibile.