MarediModa si conferma come salone di riferimento per il mare, l’intimo e l’athleisure

MarediModa si conferma come salone di riferimento per il mare, l’intimo e l’athleisure

La ventunesima edizione di MarediModa (7-9 novembre, Palais des Festivals di Cannes) ha fatto registrare una presenza stabile degli accessi in linea con la passata edizione e un incremento del numero degli espositori. In crescita i buyer provenienti da Stati Uniti, Latino America e Nord Europa. Oltre centodieci aziende europee di fascia premium hanno presentato in anteprima le collezioni di tessuti e accessori mare, intimo e athleisure per l’estate 2025.

“In un momento di profonda trasformazione per il sistema fieristico internazionale – sottolinea Claudio Taiana, Presidente di MarediModa – ci confermiamo come appuntamento di riferimento per la fascia alta dei comparti swimwear, underwear e athleisure con un’offerta sempre più qualificata sostenuta da una policy molto selettiva dei nostri espositori. Pensiamo che questo assetto rappresenti il futuro dei saloni tessili, a tutela di creatività e tracciabilità di filiera. In questi ventuno anni siamo diventati un marchio di fiducia per i nostri visitatori tanto da organizzare importanti missioni in tutto il mondo per promuovere un certo modo di fare fiera”.

Coinvolgenti e partecipati i talk di David Shah sui megatrends dell’estate 2025, ripresi e sviluppati nell’area tendenze, spazio alla creatività giovane con la sfilata del concorso The Link, mostre, installazioni e digital tools pensati per inspirare i designers tra cui Athleisyou e il progetto Flash! realizzato in collaborazione con ISGMD.

Confermate le date per il 2024: Novembre 5-6-7.

The LYCRA Company, leader mondiale nello sviluppo di soluzioni tecnologiche e di fibre innovative e sostenibili per l’industria tessile e dell’abbigliamento e partner ufficiale di MAREDIMODA, ha presentato due nuove fibre, LYCRA® ADAPTIV BLACK e LYCRA® ADAPTIV XTRA LIFE, che combinano i vantaggi della fibra originale con le caratteristiche aggiuntive di due potenti tecnologie di marca per offrire un’esperienza d’uso elevata.

Alistair Williamson, Vice President EMEA & SOUTH ASIA Apparel di The Lycra Company durante il suo speech “Let’s Talk Sustainability (with) The LYCRA Company” tenutosi il 7 novembre, ha condiviso con gli ospiti e la stampa gli obiettivi futuri, gli aggiornamenti relativi al programma di sostenibilità ‘Planet Agenda’ di The LYCRA Company e l’impegno costante nel promuovere una filiera tessile sempre più sostenibile. In chiusura, Williamson ha così commentato: “Siamo molto soddisfatti della partecipazione di The LYCRA Company a questa fiera, che come sempre, ci ha permesso di avere incontri eccellenti con i nostri clienti e ci ha anche dato l’opportunità di presentare le nostre innovazioni e discutere dell’impegno del Gruppo verso la sostenibilità, condividendo con il mercato il nostro importante progetto legato allo sviluppo della fibra LYCRA® bio-based, che rappresenterà una svolta nel 2025.”

GUARDA IL VIDEO REPORTAGE MarediModa 2023: