In anteprima le tendenze mare, intimo e athleisure P/E 2020
MarediModa svela i temi portanti dello scrupoloso lavoro messo a punto da David Shah, Anne Marie Commandeur e gli uffici stile delle aziende di MarediModa per la stagione P/E 2020.
Dallo specializzato all’ibrido
Non possiamo più definirla una rivoluzione, tanto meno un passaggio epocale ma piuttosto uno spostamento progressivo verso una moda ibrida, senza generi, plurale neutrale. Le distanze si fanno marginali, i codici si intrecciano, il linguaggio è univoco. L’athleisure ha scardinato antichi dogmi che reggevano vecchie liturgie annullando lo spazio tra activewear e tempo libero. L’intimo e il mare confluiscono in un delta impetuoso e inarrestabile. Fibre e tessuti performanti traghettati nel mondo leisurewear, forniscono agli stilisti un portfolio ampio e profondo da cui attingere. MarediModa ha evidenziato sei trend: quattro per beachwear, due per l’intimo e uno per athleisure. Ogni tema vuole comunicare e trasmettere uno stile altamente specializzato e completamente ibrido. Le scelte fatte durante il processo di elaborazione delle tendenze assicurano una vasta scelta che può soddisfare ogni tipo di consumatore, che tenga conto della diversità e che sottolinei l’importanza dell’ inclusività.
Di seguito i sette temi che saranno approfonditi nella nuova e funzionale area tendenze a MarediModa Cannes (6-7-8 Novembre 2018)
CLICCA QUI PER RICHIEDERE IL FREEPASS
Swimwear: Paradise Found, Activism, Deco Lux, Iconic
Intimate apparel: Sanctuary, Bloom
Athleisure: Touch Base
Da quest’anno MarediModa lancia il suo TREND BOOK. Una pubblicazione in formato elettronico dedicata agli uffici stile. Approfondimenti sui temi chiave, cartelle colore, tessuti, silhouettes e, in esclusiva assoluta, il video della presentazione tendenze di David Shah.
Per approfondire i temi clicca qui