MarediModa: una passerella virtuale delle collezioni 2022 @Maredamare hub
L’edizione 2020 di Maredamare, all’inizio in programma a luglio e poi posticipata a settembre, non si terrà a causa del perdurare della situazione globale e alla luce di una diffusa incertezza degli operatori del comparto beachwear italiano e internazionale. “Abbiamo reagito subito – sottolinea Alessandro Legnaioli, presidente di Maredamare – configurando un appuntamento virtuale che possa in parte sostituire quello tradizionale. Non è stata una decisione semplice, anzi è maturata dopo un’attenta indagine su aziende e clienti, che ci ha portato a sacrificare la nostra fiera, sempre in crescita negli ultimi anni. Il costume da bagno non può essere celebrato in una situazione come quella attuale. Ci sono ancora troppe paure e incertezze. Nonostante questo non abbiamo mai spento i motori e anzi ci siamo avvicinati ancor più alle aziende e ai negozi con iniziative di rilancio e coesione che hanno riscosso molto successo e abbiamo pensato ad una iniziativa di servizio come luogo di incontro virtuale. A partire dal 25 luglio debutterà Maredamare Hub, una piazza dedicata al beachwear per incontrarsi, confrontarsi e scoprire in modo esclusivo e riservato le collezioni mare per l’estate 2021”.
Le sfilate MarediModa e The Link saranno protagoniste all’interno di questo nuovo Maredamare Hub. Un appuntamento assolutamente da non perdere. Domenica 26 luglio alle 14:00 è il momento dei finalisti del concorso The Link 2019, con le loro creazioni suggestive e irriverenti, nuove idee proposte in modo elegante dai protagonisti della passata edizione del concorso ideato e promosso da MarediModa. I nove giovani talenti avranno spazio e visibilità per mettere in mostra le proprie creazioni.
BEACHWEAR
XOANA MEDRAÑO RODAL – SPAIN – BAU – CENTRO UNIVERSITARIO DE DISEÑO
ANASTASIYA SALEICHUK – POLAND – ACADEMY OF FINE ARTS – LODZ
ALEKSANDRA SZCZEGOT – POLAND – MSKPU – INT. SCHOOL OF COSTUME AND FASHION
UNDERWEAR
DOORI CHOI – SOUTH KOREA – LONDON COLLEGE OF FASHION
ANNA KASPARSONE – LATVIA – ART ACADEMY OF LATVIA
SERENA TOMMASI – ITALY – ISGMD
ATHLEISURE
ALBERTO MAIORELLI – ITALY – ACCADEMIA ITALIANA
KATIA INNERHOFER – ITALY – MODEFACHSCHULE SIGMARINGEN
SARA ZAGNI – ITALY – NEXT FASHION SCHOOL
Lunedi 27 luglio, alle 11:00, sarà la volta della sfilata di MarediModa con i capi realizzati con i tessuti dell’estate 2022, una preview esclusiva delle collezioni che vedremo poi a Cannes a Novembre. Eurostick S.p.A., Extra S.r.l. , Iluna Group S.p.A., Innotex Merkel & Rau GmbH, Maglificio Ripa S.p.A., Ratti S.p.A. e Taiana S.p.A. presenteranno le loro creazioni sotto forma di capi finiti. Un’occasione imperdibile per accedere alle anteprime delle nuove collezioni tessili di una selezione di aziende di MarediModa.