Quanto è chic il Lago di Como? La stampa iconica arriva a San Diego
L’hotel Bellagio nel cuore di Las Vegas; la villa di George Clooney a Laglio che ha ospitato Barack Obama pochi giorni fa; il film americano Murder Mystery girato sul lago con Jennifer Aniston e Adam Sandler, trasmesso di recente su Netflix. Il lago di Como è capace, da tempo, di dire da solo: sono terribilmente chic.
La celebre città della seta, divenuta tappa turistica imprescindibile, sbarca oltreoceano, a San Diego, grazie alla stilista Elizabeth Southwood del brand statunitense Sauvage Swimwear. È il lago di Como il protagonista della nuova collezione Como: i colori vibranti e la bellezza naturale del lago danno vita ad una stampa dal sapore vintage, che rende pienamente omaggio alla città. “I tessuti italiani sono il cuore della nostra collezione e siamo estremamente orgogliosi dell’alta qualità che offrono” afferma Simon Southwood, co-fondatore del marchio e fedele visitatore della fiera MarediModa Cannes.
Il distretto tessile di Como rappresenta, da sempre, un’eccellenza del Made in Italy. Allo stesso modo il lago e la città, mete del celebre “Grand Tour” dell’aristocrazia europea, sono ora destinazioni per vacanze di lusso. Sauvage combina le due caratteristiche omaggiando “Como” e portandone l’iconica immagine sulle spiagge di tutto il mondo.