The Link, non perdetevi l’energia della creatività libera
Il concorso The Link svela le nove giovani stiliste arrivate in finale attraverso una speciale selezione tra centinaia di studenti coinvolti. I visitatori di MarediModa avranno la possibilità di incontrare in anteprima a Cannes le talentuose fashion designers.
Saranno proprio loro, insieme alla giuria tecnica a decretare i vincitori assoluti.
Votare è molto semplice. Basterà utilizzare il flyer “The Link” messo a disposizione all’ingresso del salone. La sfilata dei finalisti si terrà il 7 novembre a partire dalle 18:30 nell’Area Eventi.
Le collezioni in gara:
MARE
SANDRINA QOKAJ
Una collezione che dialoga con l’abbigliamento. Richiami stilistici anni ’50, eleganti stampe e grande cura per i dettagli.
AMELIA GOFF
Il concetto giapponese del Shinrin-Yoko, il bagno nella foresta, un’immersione benefica nella natura trasposta su tessuti stampati per una collezione beachwear lussureggiante e con un tocco gold.
MARINA SMITH
Sirene in stile picassiano ispirate dalla venere di Botticelli. Arte e purezza di stile si fondono in una collezione raffinata e minimale.
INTIMO
IDA STURE
La magia e l’oscurità delle foreste norvegesi. Dettagli raffinati e preziosi per una collezione di lingerie teatrale e intensa.
ALBA HERRAEZ
Un inno alla scintillante bellezza femminile, una collezione inusuale e glamourous impreziosita da cristalli e trasparenze.
NAOMI SOO
Una rivisitazione sensuale e affascinante della lingerie classica, tonalità intense ispirate dall’universo floreale.
ATHLEISURE
MONICA GATTA
Una combinazione tra natura e tecnologia sia nell’utilizzo dei materiali che nella scelta delle tonalità. L’athleisure del futuro con un dominante DNA eco.
VIRGINIA RUTA
Streetwear e sportswear si combinano in outfit ibridi ideati per una donna protagonista nel playground metropolitano
ALEXANDRA TODORAN
Tessuti scuba protagonisti di una collezione dal taglio geometrico e dalle peculiari macro stampe che fondono arte e suggestioni architettoniche