The Link ottiene l’alto patrocinio del Parlamento Europeo
Il concorso di talent scouting The Link, ideato e organizzato da MarediModa, ha ottenuto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo come progetto di promozione e valorizzazione del rapporto tra giovani e industria nel segno di creatività e innovazione.
“Ringrazio David Sassoli, Presidente del Parlamento Europeo per questa importante concessione – sottolinea Claudio Taiana, Presidente di MarediModa – che premia un impegno e una dedizione unici. Con MarediModa tuteliamo e valorizziamo il tessuto europeo di qualità e con The Link, invece, intendiamo premiare la creatività dei più talentuosi giovani provenienti dalle migliori scuole di moda continentali. Il caso vuole che l’Alto Patrocinio sia arrivato quest’anno in cui il concorso festeggia i dieci anni, uno dei più longevi d’Europa”.
MarediModa e The Link nascono con una vocazione internazionale e sono accomunati dalla stessa passione per il tessuto di origine controllata. MarediModa, a differenza dei saloni tradizionali, è conosciuta e riconosciuta per la sua visione integralista della proposta che non concede spazi ad aziende che non siano in linea con uno scrupoloso disciplinare.
The Link, come dice lo stesso nome, intende attivare una connessione reale e diretta tra scuola e mondo del lavoro, e lo dimostrano i casi di successo dei giovani passati attraverso il concorso e che oggi ricoprono ruoli fondamentali in aziende di moda oppure con proprie collezioni.
Appuntamento il 6 novembre dallae 18:15 a MarediModa Cannes con la sfilata The Link 2019 e la premiazione dei vincitori