[news aziendali]
The LYCRA Company e MarediModa: di nuovo insieme per raccontare il futuro dello swimwear tra innovazione e sostenibilità
The LYCRA Company, leader mondiale nello sviluppo di fibre innovative e soluzioni tecnologiche per il settore tessile e dell’abbigliamento, storico partner ufficiale di MarediModa torna nell’edizione che segna la piena ripresa post pandemia con un’offerta ancora più ampia per tutto il mondo swimwear.
The LYCRA Company, non ha mai smesso di lavorare per offrire soluzioni innovative ed essere al fianco dei propri clienti e partner per aiutarli a rispondere alle richieste di consumatori sempre più esigenti. Proprio gli anni della pandemia hanno fatto crescere la consapevolezza di quanto sia importante mantenersi attivi e in movimento per il proprio benessere fisico e mentale e per uno stile di vita sempre più sano. Gli sport praticati nell’acqua, dallo swim all’acquagym sono sicuramente ai primi posti nelle scelte dei consumatori contemporanei.
Una realtà che stimola ulteriormente The LYCRA Company a sviluppare e ampliare la sua gamma di tecnologie premium per il mondo swimwear, offrendo fibre e specialità sempre più mirate per rispondere alla richiesta di benefit specifici. Filati e tecnologie che aiutino a creare tessuti e capi per lo swim, che siano sempre più una naturale estensione del corpo di chi li indossa.
Per conoscere da vicino le migliori tecnologie del brand LYCRA® lo spazio speciale a MarediModa, sarà ancora più ricco e stimolante. Un’area come sempre riservata a clienti, partner e agli amici del brand LYCRA® per esplorare insieme tutto il potenziale della proposta di The LYCRA Company per lo swimwear. A partire da LYCRA® ADAPTIV lanciata proprio a Mare di Moda lo scorso anno. Una fibra ibrida e rivoluzionaria a partire dalla composizione. Versatile nel comportamento, cambia le sue performance se a riposo o in movimento, garantendo sempre una vestibilità personalizzata e impeccabile anche per lo swimwear. Per proseguire con la tecnologia LYCRA® FitSense™, una vera e propria rivoluzione per il reggiseno e per i capi più strutturati, il cui impiego consente di eliminare anche nei costumi da bagno scomode e fastidiose imbottiture oltre a offrire confortevole sostegno e compressione mirata. E poi, LYCRA® XTRA LIFE™, la fibra “best in class” per la capacità di assicurare performance uniche, definendo nuovi standard qualitativi e innalzando i benefit estetici e funzionali del mondo SWW e permettendo di avere costumi da bagno più attenti all’ambiente perché dotati di una vita più lunga. LYCRA® T400 EcoMade invece, è la fibra elastica senza spandex realizzata con il 68% di risorse sostenibili, tra cui materiali riciclati e rinnovabili che rende sempre più sostenibili anche i capi del segmento swimwear.
Un impegno continuo dunque, che vede The LYCRA Company impegnata su entrambi i fronti: innovazione e sostenibilità. Un impegno di cui si parlerà anche nell’intervento di Alistair Williamson che affronterà i temi legati alla durabilità dei capi per un’economia sempre più circolare.
Vi aspettiamo a MarediModa l’8-9-10 Novembre 2022 — Palais des Festivals – Cannes!