Ultime settimane per il reclutamento dei nuovi talenti di The Link 2019
Mancano poche settimane al closing del concorso The Link. Il 12 aprile infatti termineranno le iscrizioni al concorso di talent scouting organizzato e promosso da MarediModa che vede coinvoltre oltre cento scuole europee sui temi beachwear, underwear e athleisure.
Il concorso ha dato l’opportunità a molti studenti di moda di approcciare ambiti creativi nuovi e coinvolgenti formando nuove leve dello stilismo. Diversi i finalisti che ora lavorano all’interno degli uffici stile di importanti brand o cha hanno lanciato un proprio marchio. Due finaliste di passate edizioni Ruwan Song e Human He, creatrici del marchio VOIMENT sono le protagoniste della video presentazione dell’edizione 2019.
La segreteria della fiera sta già ricevendo diversi progetti che, insieme agli altri, verranno in una prima fase valutati da una giuria tecnica che decreterà i semifinalisti. La fase successiva vedrà gli studenti selezionati messi alla prova di realizzazione di un prototipo con i tessuti e con gli accessori forniti da MarediModa. Solo nove i finalisti (tre per ciascuna delle categorie: beachwear, underwear, athleisure) che saranno protagonisti a Cannes di un evento che difficilmente scorderanno. Uno spazio in fiera per mostrare le collezioni realizzate e il loro talento, una visibilità unica e un fashion show dedicato e tanto atteso preceduto dalla classica votazione del pubblico e della giuria tecnica. A tutti i finalisti viene inoltre concessa una grande chance: sfilare a Firenze durante il salone Maredamare, uno dei importanti appuntamenti al mondo dedicati al beachwear. Ai vincitori, inoltre un premio in denaro e uno stage in una selezionata azienda di moda.
Per maggiori informazioni sul concorso cliccare qui