Scopri bio-derived LYCRA® con un viaggio immersivo nel beachwear del futuro con The LYCRA Company
The LYCRA Company, partner ufficiale dell’evento di Cannes, presenterà nell’edizione 2024 di Mare di Moda una delle innovazioni più attese nel settore del beachwear e swimwear: la fibra bio-derived LYCRA® EcoMade, composta per il 70% da materie prime rinnovabili come il mais.
Ne parlerà Alistair Williamson, Vice-Presidente EMEA & SOUTH ASIA Apparel di The LYCRA Company – il 5 novembre, alle ore 15:00, presso l’area conferenze di Mare di Moda, con una presentazione dal titolo “BIO-DERIVED LYCRA® FIBER: WE ARE IN, ARE YOU?”. Un’occasione imperdibile per scoprire le potenzialità e i benefici in termini di sostenibilità di questa fibra innovativa, che contribuisce a ridurre l’impronta di carbonio dei capi d’abbigliamento mantenendo una performance comparabile all’elastan originale.
Ma non è tutto. Durante i giorni del Salone, sarà possibile conoscere da vicino la nuova fibra grazie a un’esperienza immersiva di realtà virtuale da vivere nell’area dedicata posizionata ai piedi della LYCRA® Brand Lounge. Grazie a dei visori VR, i visitatori potranno infatti esplorare virtualmente come il mais dell’Iowa (USA) viene poi trasformato nella fibra bio-derived LYCRA® EcoMade e come questa innovazione green sta rivoluzionando il settore tessile in chiave sostenibile.
Vi aspettiamo a Cannes!